Condividi sui social

Il comune di Cava Manara ha pubblicato in data 06 Giugno 2020 i risultati delle nuove analisi e una relazione di Pavia Acque sulle attività svolte

Quanto dichiarato dal comune alla pagina relativa qui
In particolare, si evidenzia che i campionamenti eseguiti in data 25 maggio hanno fornito piena conformità dei parametri qualitativi analizzati.
Per quanto riguarda la perforazione del nuovo pozzo si informa che i lavori sono iniziati in data 28 maggio e si prevede che entro la metà del mese di giugno possano terminare e si possano, quindi, eseguire le opportune attività di analisi di caratterizzazione dell’acqua di falda.
Relativamente agli interventi sulla rete di distribuzione cittadina sono ripresi i lavori di magliatura e di realizzazione dei nuovi punti di scarico, mentre per quanto concerne il potenziamento della rete idrica del capoluogo si prevede l’indizione di una gara d’appalto con inizio dei lavori previsto dopo il periodo estivo.

Alcune considerazioni :

È una scelta intelligente e strategica dare evidenza che le analisi del 25 sono a norma. Peccato che quelle fatte a Mezzana, del 18 non lo sono per l’ennesima volta. Ferro e manganese sempre sopra i limiti.
Mi spiace che non hanno analizzato i parametri microbiologici, che precedentemente erano fuori norma.
Ragazzi, non limitatevi mai a leggere parzialmente ciò che viene pubblicato, ma aprire sempre i link per accertarvi della reale attendibilità. Questo vale anche per i miei.

un abbraccio Barbara Chiesa

By brizio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.