Condividi sui social

Piano d’azione per il superamento delle criticità del sistema acquedottistico di Cava Manara

Per leggere il verbale cliccate qui:

Alcuni commenti ( by Barbara Chiesa):

Consentitemi ma sono indignata. Oggi, 16 giugno, hanno casualmente e subito dopo la mia mail, pubblicato sul sito del COMUNE, la relazione tenutasi il gg 11 giugno con Pavia Acque, Ats, Ato e amministrazione.
NOVITÀ: in parole povere noi pochi del gruppo, stiamo gonfiando un problema inesistente. Nessuno si lamenta, se non qualche persona in più, dopo il solito blackout del 3 giugno.

Mi chiedo: perché la ns amministrazione perché non prende le parti dei cittadini, che cmq con le loro firme durante la petizione hanno esternato cmq malcontento? PERCHÉ?
Sono veramente delusa ed oggi 16 giugno, per la prima volta esprimo il mio dissenso pubblicamente nei loro confronti.
Scrivono che ” anche il Sindaco conferma, sulla base dei riscontri dei “social media” più diffusi in paese, che in tale periodo non vi sono state particolari lamentele o criticità della qualità dell’acqua erogata alla cittadinanza. ” Ma quali sono i social al più diffusi del paese?? Sappiamo bene che Salviamo Cava…da…per lui non esiste! ( Ricordiamoci certe frasi che ci ha rivolto, quasi un anno fa. )
Certo: i firmatari della petizione e raccolta nominativi non contano, come le oltre 200 persone presenti alla riunione del 6 febbraio, inferocite.

Sicuramente se avessero accettato l’invito ad iscriversi al gruppo, più volte inviato personalmente, forse una parola in più avrebbero potuta spenderla. Da notare: Michele Pini mi ha bloccata perché stanca delle mie lamentele, come portavoce del bs gruppo. Che dire? 😢
Ma parlano di analisi che ovviamente per loro dimostrano che sono tutte a posto. Ma ci prendono per scemi?
Qui di seguito un prospetto dove vengono evidenziate tutte le non conformità, e non solo da gennaio 2020, ma anche antecedenti.

L’acqua deve essere a norma in tutti i punti di prelievo e non solo occasionalmente o localmente, specialmente considerando la velocità con cui la qualità dell’acqua varia dal mattino alla sera. ( basta guardare i loro grafici)
Per il resto non scrivono nulla di nuovo. Ciò che volevamo sapere non c’è, tranne che “Pavia Acque ha completato e già sottoposto al proprio Consiglio di Amministrazione il nuovo progetto di importo pari a circa mezzo milione di euro relativo l’aggiornamento della rete acquedottistica di Via Matteotti e Via Morini; il progetto di cui sopra sarà trasmesso immediatamente all’Ufficio d’Ambito per le proprie valutazioni e quindi sarà appaltato in via di urgenza”. Quindi un progetto pronto ad aprile ha appena ottenuto il permesso dal comune ed ora attendiamo pazientemente Ato. E che per il mese di luglio, ci sarà l’indizione di un ulteriore incontro di condivisione e aggiornamento allargato ai rappresentanti della Prefettura di Pavia e della cittadinanza, così come concordato nell’assemblea pubblica svoltasi in data 06.02.2020.

Ho capito che dovremo ancora attendere e molto perché finalmente potremo vedere una soluzione.

Barba Chiesa

By brizio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.